Storie di animali

    Gesù Cristo Vero Dio e Vero Uomo - Sito Cristiano Cattolico

Alcuni canti del rinnovamento nello Spirito Santo

Titolo
Adoro Te
Davanti a questo Amore
Gesù t'adoriamo
In eterno canterò
Invochiamo la Tua Presenza
Lode al Nome Tuo
Tu sei Santo Tu sei Re

 

Ogni giorno, nel monastero ortodosso di Optina, in Russia, si tiene un rito di ringraziamento. Padre Sergey Kuzmic, durante questa processione con la Croce fra le mani, è seguito da una decina di gatti che sono stati adottati dai religiosi.

 

Forse spinto dalla fame o dalla curiosità, un gattino era finito in un camion della nettezza urbano a Stoccolma, in Svezia. Per sua fortuna i due netturbini di turno, poco prima di portare i rifiuti all’inceneritore, hanno sentito un debole miagolio arrivare da dietro i sacchi. I due hanno così chiamato un collega, Bekir Mercil, che si è offerto di mettersi alla difficile, e poco piacevole, ricerca del povero gattino.

«Altrimenti sarebbe finito nell’inceneritore - spiega Mercil -. E si può solo immaginare che cosa sarebbe successo. Abbiamo preso una pala per rimuovere i rifiuti facendo molta attenzione a non fargli male e con una scopa abbiamo cercato di tirarlo fuori»

Dopo mezz’ora di maleodoranti sforzi, finalmente sono riusciti a trovare il gattino: il micio era ovviamente tutto sporco, provato e spaventato, ma fortunatamente illeso. Mercil l’ha così messo in una scatola e l’ha portato nel più vicino rifugio per animali della zona.

 

 

Se non avesse già due cani, Mercil avrebbe preso con sé il gattino, ma per fortuna il piccoletto non ha impiegato molto a trovare una nuova famiglia e casa.

Proprio uno dei volontari del rifugio ha deciso di adottarlo dando un lieto fine a una brutta avventura che si spera possa dimenticare fra una coccola e l’altra.

Fonte: lastampa.it

Ultimi utenti registrati

Ultimi articoli

Ma tu vieni e seguimi!

Contatto rapido

Scrivici pure, se ti va.
E-MAIL:
TITOLO:
MESSAGGIO:
Anti-spam: quanto fa quattro per due, il tutto più quattro ?

La Passione di Cristo - Video e musica

Gesù di Nazareth

Quale "pace" e quale "sicurezza" ?