Gesù ti ha creato

    Gesù Cristo Vero Dio e Vero Uomo - Sito Cristiano Cattolico

Alcuni canti del rinnovamento nello Spirito Santo

Titolo
Adoro Te
Davanti a questo Amore
Gesù t'adoriamo
In eterno canterò
Invochiamo la Tua Presenza
Lode al Nome Tuo
Tu sei Santo Tu sei Re

 

Ogni giorno, nel monastero ortodosso di Optina, in Russia, si tiene un rito di ringraziamento. Padre Sergey Kuzmic, durante questa processione con la Croce fra le mani, è seguito da una decina di gatti che sono stati adottati dai religiosi.

Dio e uomo

 

La preghiera del Credo, la professione di fede cristiana detta anche “Simbolo Niceno-Costantinopolitano”, ad un certo punto afferma: “Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre; per mezzo di Lui tutte le cose sono state create.” Noi siamo quindi figli del Padre, del Signore Gesù e dello Spirito Santo. Siamo figli della Santissima Trinità. Ora, cosa comporta sapere questo? Indubbiamente molte cose, alcune delle quali vengono trattate nella sezione “Chi siamo noi?”. Tuttavia accenniamone una soltanto: sapere di essere figli di Gesù, non ci dovrebbe riempire di gioia? Sapere che Lui ci ama di amore eterno, non dovrebbe far scaturire in noi la felicità?

Nella Sacra Bibbia, in un certo passo, possiamo leggere che il Signore dice che se anche una madre dovesse dimenticarsi del suo figlio, Lui, invece, non si dimenticherà mai di noi; poco dopo si può leggere che il Signore ha noi “disegnati sulle palme delle Sue Mani”. Certamente, in molte situazioni difficili della vita di ognuno di noi, a volte anche drammatiche, tutto questo sembra lontano... Tuttavia, se vogliamo realmente cambiare vita, se vogliamo che il Signore agisca liberamente nelle nostre vite, ebbene, dobbiamo crederGli. Occorre riflettere attentamente sul fatto che noi siamo creature. Se Dio non esistesse, non esisteremmo neppure noi. E’ Lui la fonte della nostra vita. Gli uomini e le donne della società contemporanea, a volte, pare che vogliano fare a meno di pensare di essere creature. Non siamo noi i creatori di noi stessi, ma è Dio il Creatore!

Ultimi utenti registrati

Ultimi articoli

Ma tu vieni e seguimi!

Contatto rapido

Scrivici pure, se ti va.
E-MAIL:
TITOLO:
MESSAGGIO:
Anti-spam: quanto fa quattro per due, il tutto più quattro ?

La Passione di Cristo - Video e musica

Gesù di Nazareth

Quale "pace" e quale "sicurezza" ?